Perchè dovrei considerare le otturazioni bianche?

La maggior parte delle persone ha otturazioni di diversi tipi nella propria bocca.

Oggigiorno le otturazioni possono apparire naturali. Le persone sono più attente a come appaiono, pertanto non vogliono otturazioni in argento che si vedano mentre ridono o sorridono.

Le otturazioni bianche sono costose?

I costi possono variare abbastanza da un dentista all’altro. Dipendono generalmente dalla misura e tipologia di otturazione bianca ed il tempo necessario al completamento del trattamento. I costi potrebbero anche variare da regione a regione, ma l’equipe dentistica sarà in grado di darvi un’idea della spesa prima che accettiate di sottoporvi al trattamento.

otturazioni bianche

Le otturazioni bianche sono di pari qualità a quelle in amalgama d’argento?

Le otturazioni bianche sono sempre state considerate meno resistenti che le otturazioni in amalgama d’argento. Ma oggi vi sono nuovi materiali disponibili che sono comparabili all’amalgama d’argento, e queste si stanno rivelando molto efficaci.  L’aspettativa di vita di un’otturazione Bianca può dipendere grandemente da dove è posizionata nella vostra bocca e da quanto pesantemente i vostri denti si occludono quando mordete. La vostra equipe dentistica vi potrà consigliare su quanto a lungo dureranno le vostre otturazioni.

E’ conveniente sostituire le mie otturazioni in amalgama con quelle bianche?

E’ generalmente meglio cambiare le otturazioni soltanto quando la vostra equipe dentistica decide che una vecchia otturazione necessita di sostituzione. In tal caso potete richiedere la sostituzione con una di materiale di colore come i denti.

Alcuni dentisti preferiscono non fare otturazioni bianche nei denti posteriori, in quanto non sono sempre efficaci. Un modo per superare questo problema sarebbe quello di utilizzare corone o intarsi, ma vorrebbe significare rimuovere uno o più denti e potrebbe essere più costoso.

Di che cosa sono fatte le otturazioni color dente?

Questo può variare, ma sono principalmente fatte di particelle di vetro, resina sintetica ed un ingrediente regolante. La vostra equipe dentistica dovrebbe essere in grado di darvi maggiori informazioni rispetto al materiale da loro utilizzato.

Dove posso effettuare delle otturazioni bianche?

La maggior parte degli studi dentistici offre come normale parte dei loro trattamenti le otturazioni bianche.

Vi è qualche altra alternativa alle otturazioni?

‘L’odontoiatria adesiva’ include l’ancoraggio dell’otturazione al dente. L’equipe dentistica dovrà rimuovere una parte minore di dente, cosa che è ovviamente meglio.

Come già detto, vi sono alternative come corone ed intarsi, anche se possono costare molto di più. Patine e rivestimenti possono essere utilizzate sui denti anteriori al posto di corone ed otturazioni.

Cos’è la cosmetologia dentale?

http://it.wikipedia.org/wiki/Amalgama_dentale